Depressione? Stop!
Persone sedute a cerchio per una terapia di gruppo

Il sostegno psicologico in gruppo è considerato da sempre un'opportunità per aiutare efficacemente le persone che condividono una sofferenza comune. Per questo sono attivi e riscuotono molto successo i gruppi di sostegno Depressione Stop. Essi permettono alla persona di:

  • informarsi sulla depressione in modo da poterlo riconoscere in sè o altri;
  • utilizzare tecniche di prevenzione e cura dela depressione con la supervisione di uno psicologo;
  • confrontarsi con le altre persone del gruppo che lottano o già hanno sconfitto la depressione;
  • dare il proprio aiuto alle persone del gruppo che voglio superare la depressione;
  • guarire dalla depressione grazie al lavoro in gruppo e di gruppo coordinato dallo psicologo.

Nei gruppi di sostegno Depressione Stop la privacy di ciascuno è protetta da regole condivise. Uniti dall'obiettivo di guarigione dalla depressione, ciascuno sarà ascoltato e accolto, mai giudicato semmai consigliato, sempre rispettato. Fuori dal gruppo si tornerà ad essere estranei e ciascuno avrà la responsabilità di proteggere i segreti del gruppo per sè e per gli altri. Le risorse di ciascuno diventano strumento per tutti, la fragilità di uno riceve la forza necessaria dagli altri.

Contatta lo Psicologo Dott. Giacomo Scuderi di Depressione Stop cliccando qui o chiamando al numero telefonico e Whatsapp 347 04 52 797, per avere maggiori informazioni e partecipare ai gruppi di sostegno psicologico. Il servizio è gratuito!